Stefano Grigoletto, con sede in Via Caselle, 120 35028 Piove di Sacco (Padova) fraz. Piovega , in qualità di titolare del trattamento dei dati ai sensi di quanto previsto del d.lgs. 196/2003, con la presente La informa che i dati da Lei forniti potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata e degli obblighi di riservatezza. Responsabile del trattamento è il sig. Stefano Grigoletto che ai fini della presente legge è domiciliato presso Via Caselle, 120 35028 Piove di Sacco (Padova) fraz. Piovega. Le informazioni e i dati già acquisiti dall'azienda nonché quelli che verranno successivamente raccolti verranno trattati sia in forma cartacea sia con strumenti informatici e telematici per esigenze contrattuali e di legge, nonché per consentire un'efficace gestione dei rapporti commerciali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato sui principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. n. 196/2003, pertanto Le forniamo le seguenti informazioni:
i dati personali forniti verbalmente, per iscritto, tramite supporto magnetico o via internet, sia in passato sia in futuro saranno oggetto di trattamento per finalità strettamente connesse all'attività svolta e nell'ambito degli incarichi affidati, fermi restando gli obblighi di riservatezza e di segreto professionale cui la scrivente è tenuta;
i dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l'espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali;
il trattamento, così come definito nell'articolo 4 comma a) del citato D.Lgs. 196/2003, sarà effettuato mediante documenti cartacei e/o con l'utilizzo di strumenti automatizzati atti a memorizzare e gestire i dati.
il conferimento dei dati è obbligatorio al fine di consentire il corretto adempimento contrattuale e di assolvere ai normali obblighi di natura fiscale e contabile; il conferimento di altri dati, non riconducibili ad obblighi legali e contrattuali, ma riferibili ad attività di marketing, promozionali ecc. ha invece carattere facoltativo poiché sono dati raccolti dalla scrivente per rendere ottimale lo svolgimento della propria attività.
i dati raccolti potranno essere comunicati a soggetti esterni che potrebbero essere chiamati a svolgere specifici incarichi per conto della scrivente (personale commerciale, tecnici ed aziende da noi incaricati a eseguire interventi sopralluoghi o perizie per nostro conto, consulenze professionali e legali, aziende operanti nel settore dei trasporti, a istituti di credito o società finanziarie per la gestione di incassi e pagamenti, per il recupero o la cessione di crediti, per operazioni finanziarie nelle varie forme tecniche possibili
le comunichiamo inoltre che, ai sensi dell'art. 130, comma 4 del Codice della Privacy, D.lgs. n. 196/2003, le Vostre coordinate di posta elettronica ed il vostro numero di telefax da Voi forniteci nel contesto dei nostri precedenti rapporti commerciali, saranno utilizzate per l'invio di richieste di natura economia e commerciale (comunicazioni, preventivi, listini, prezzi, ecc.).
in ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare dle trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 196/2003.
Decreto Legislativo n.196/2003. Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il sottoscritto CLIENTE dichiara di aver letto e visionato il presente contratto composto dal preventivo e dalle condizioni generali di contratto allegate e, con la presente sottoscrizione, di accettarlo ed approvarlo. Il CLIENTE dichiara, altresì di aver letto l’informativa sulla privacy e con la seguente sottoscrizione, di approvarla e di acconsentire al trattamento dei propri dati personali ex d.lgs. 196/2003.
Conformemente al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (di seguito, il "Garante") dell’8 maggio 2014, recante "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie" (di seguito, il "Provvedimento cookie"), Piante-da-siepe.it intende informare l’utente di quanto segue.
Cosa sono i cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni conservate nel tuo computer quando si visitano determinate pagine su Internet, quando si leggono determinate email o quando si utilizzano determinati servizi. Sono semplici righe di testo usate per diverse finalità: eseguire autenticazioni automatiche, memorizzare informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, tenere traccia di comportamenti a finalità statistiche. La gestione dei cookie è sotto il controllo diretto dell'utente: è possibile impedire la registrazione dei cookie, cancellarli o semplicemente selezionare quelli che si desidera conservare. Nella maggior parte dei browser, i cookies sono abilitati, in calce troverai le informazioni necessarie per modificare le impostazioni dei cookies sul tuo browser.
È possibile impedire che un sito utilizzi i cookie per le attività descritte ovvero è possibile cancellare tutti i cookie salvati utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal proprio browser (il browser è il programma che si utilizza per navigare i siti web). Da notare che se si decide di disabilitare tutti i cookie, alcune funzionalità del sito che si sta navigando potrebbero essere compromesse.
È possibile navigare evitando temporaneamente che il browser registri i cookie generati dai siti abilitando la navigazione in incognito (chiamata anche "navigazione privata o "navigazione anonima") disponibile sui moderni browser. In questa modalità il browser, a seconda della versione utilizzata, non registra cookie o registra solo alcuni cookie necessari al funzionamento del sito. I cookie vengon comunque cancellati una volta chiusa la finestra. Inoltre, in questa modalità, non vengono salvati i siti visualizzati nella cronologia e non vengono salvate le informazioni digitate nei moduli (form) presenti nelle pagine. Istruzioni sono disponibili sui siti di supporto del browser utilizzato: Google Chrome e Google Chrome Mobile, Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple Safari, Apple Safari Mobile.
È possibile disabilitare del tutto i cookie ovvero cancellarli seguendo le seguenti istruzioni: Google Chrome, Google Chrome Mobile, Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple Safari, Apple Safari Mobile.
È possibile impedire che vengano salvati solo i cookie pubblicitari o comportamentali utilizzando il servizio fornito dal sito Your Online Choiches.
Ci sono diversi tipi di cookie:
I cookie di sessione scadono alla fine della sessione del tuo browser e ci permettono di collegare le tue azioni durante quella particolare sessione del browser.
Cookie funzionali: si utilizzano per ricordare le preferenze per aiutare l’utente a usare il sito in modo efficace ed efficiente. Non sono indispensabili per il funzionamento del sito, ma aggiungono funzionalità e migliorano l’esperienza di navigazione.
I cookier persistenti o persistenti sono immagazzinati sul tuo dispositivo tra le sessioni del browser, permettendoci di ricordare le tue preferenze o azioni attraverso siti multipli oltre la durata della sessione di navigazione
si distinguono in :
Cookie analitici: si utilizzano per capire meglio come i visitatori utilizzano il sito, per analisi statistiche,per migliorare il sito e semplificarne l’utilizzo, per monitorare il corretto funzionamento.
Cookie commerciali: si utilizzano per mostrare pubblicità di un sito su altri siti.
Cookie provenienti da reti social: vengono registrati nel momento in cui si visita il sito utilizzando le funzionalità delle reti social presenti su questo (es. opzioni “Condividi” o “Mi piace”). Questi cookie possono essere usati per fini commerciali o pubblicitari.
I cookie di prime parti sono impostati dal sito che stai visitando.
I cookie di terze parti sono impostati da un sito terzo separato dal sito che stai visitando.